Evo drumsticks

alla ricerca del Made in Italy

Ciao,
oggi ti voglio parlare di una piccola azienda che si sta facendo notare per i propri prodotti made in Italy. Si tratta della Evo Drumsticks, un piccolo e giovane marchio italiano, della provincia di Torino, che produce bacchette utilizzando diverse essenze. Da sempre sono interessato ai prodotti di “casa nostra” – infatti utilizzo due fantastiche batterie e alcuni rullanti Made in Italy, magari te ne parlerò in un altra occasione… -, ma tornando a noi, mi sono imbattuto in qualche recensione e così mi sono incuriosito.
Pur non avendo alcun accordo commerciale con questa azienda, ho scelto di provare due modelli da loro prodotti: le 5AX in Hickory e le 5A in Ovangkol.
Non vedo l’ora di testarle per bene!
Guarda l’unboxing video:

Bene, adesso che ho aperto il pacchettino e ho provato queste bacchette, vi posso dire la mia.
Queste bacchette sono ben fatte e si presentano ben accoppiate negli appositi cartoncini. Per mio gusto personale, risultano essere leggermente leggere, ma è sui piatti che la bacchetta fa la differenza…

Le bacchette in ovangkol, risultano essere più leggere rispetto a quelle in hickory. Testandole su un ride, il ping di questa bacchetta, sprigiona delle armoniche scure, sicuramente in linea con chi cerca una sonorità articolata e caratteristica. Essendo delle bacchette molto leggere, le trovo più adatte per le situazioni acustiche, dove c’è bisogno di controllare il volume del nostro strumento.
Al contrario, quelle in hickory, sono più pesanti, anche per via di una lunghezza extra (5AX). A mio avviso si sentono meglio nelle mani. Hanno un ping più definito e sprigionano delle armoniche più brillanti.
Le bacchette che ho scelto, sono ben bilanciate e per questo danno un buon feeling al rimbalzo.
Le 5AX, oltre ad avere una lunghezza extra, rispetto alla classica 5A, ha un diametro leggermente superiore ed entrambi i modelli hanno la punta a goccia, l’ideale per far suonare al meglio i piatti, in particolare il ride!

Seguendo il link: https://www.evodrumsticks.com/ troverai tutte le informazioni fornite direttamente da loro.

Prima di salutarti, se non lo hai già fatto, iscriviti al mio canale: https://www.youtube.com/user/batteristico/, attiva la campanellina utile per rimanere sempre aggiornati, lasciami il tuo “like” sotto i miei video e dimmi cosa ne pensi nei commenti 🙂

Ciao!

Seguimi anche su:
Facebook: https://www.facebook.com/batteristico
Twitter: https://twitter.com/batteristico
Instagram: https://www.instagram.com/batteristico/
il mio sito: http://www.rinocavalli.com